domenica 3 agosto 2014

A promise is a promise: Ecco i bozzetti di C'est fini la comédie


Buona sera a tutti, come promesso ecco i bozzetti della collezione  che ho chiamato "C'est Fini la Comèdie", ho dato  questo nome alla collezione perché rappresentava appieno l'idea che mi ha spinto a creare questi abiti. La collezione è ispirata ad una storia di pura fantasia che ho inventato. Ho immaginato che l'attrice Valentina Cortese dopo aver recitato con successo un testo di Brecht, finito lo spettacolo e presi gli applausi, va a dormire nella suite di qualche albergo famoso. Nel cuore della notte però è svegliata dal rumore di esplosioni, da urla di prostitute e da uomini ubriachi che decantano in modo bizzarro alla luna le ingiustizie della vita. L'attrice si affaccia alla finestra e vede ladri e delinquenti trattati come star del cinema, Dei alla ricerca di alloggio e industrie di ogni tipo dalle ciminiere fumanti. Si è ritrovata inspiegabilmente nel mondo dei drammi di Brecht.
Cerca di fuggire e indossa i suoi abiti scultura senza una logica, trasformandoli in capi  completamente diversi, dalla fretta indossa coperte sopra gli abiti che ha preso a caso, senza badare che appartenevano al compagno di letto, indossa addirittura le medaglie di guerra del compagno che
al buio le sembravano i suoi preziosi gioielli che voleva salvare da quei personaggi pericolosi. Spero vi piaccia.
Enrico


 

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento