mercoledì 15 novembre 2017

"Frivolité"

Ciao a tutti, oggi vi presento i bozzetti della mia ultima mini collezione per il blog, l'ho chiamata "Frivolité ".
Questa capsule è ispirata alla frivolezza  alla libertà e al colore del mondo delle discoteche. Non mi sono ispirato ad un periodo preciso del mondo della Night life ma, al suo spirito e alle sue icone recenti e passate.
"Disco is music for dancing, and people will always want to dance."( Giorgio Moroder)
La libertà del mondo delle discoteche, mi ha portato a creare questi look per la maggior parte unisex, dai colori psichedelici e dalle shapes sportive. Mi sono infatti divertito tantissimo a giocare con il mondo dello sport mixando le felpe (emblema dei look contemporanei) con tagli e linee provocanti che riecheggiano ai look del celebre Studio54.
I miei ragazzi\e da discoteca sono contemporanei, smart, cosmopoliti, egocentrici e scenografici, per questo indossano semplici felpe decorate da maxi pailettes oppure con tagli in tessuti lamè a contrasto. Gli abiti lunghi perdono il loro status da gran sera e si mixano a Body e mini top oppure si mutano in felpa, mentre le divise scolastiche si trasformano in look sexy per ballare tutta la notte.
 La musica  nel creare le mie collezioni ha sempre un ruolo molto importante,  diventa il soundtrack della mia immaginazione e spesso la alimenta, passando dai generi e dagli artisti più disparati e differenti in base al tipo di storia e collezione che ho in testa. In questa più che nelle altre il ruolo della musica è stato fondamentale, non  c'è stato un genere di disco music che ho prediletto ma un mix completamente personale che passa da Amanda Lear, Giorgio Moroder , Emanuelle,Skrillex , Mina ecc... e ho deciso di  farvi divertire pubblicando la playlist su Spotify(clicca qui per ascoltarla).

Spero vi piaccia e fatemi sapere se riuscite a non ballare dopo aver ascoltato la playlist!!
Enrico (clicca qui per seguire il mio profilo Instagram).









Nessun commento:

Posta un commento