mercoledì 13 settembre 2017

"ETERNAL ATTITUDE"


Buongiorno a tutti, oggi vi presento la mia mini collezione "Eternal Attitude" realizzata in occasione della fine della 74° edizione del Festival del Cinema di Venezia. La collezione, infatti, non solo è pensata per essere una capsule  Haute Couture ma è anche, soprattutto, una collezione da red carpet.
Mi sono divertito a giocare con le dive più disparate del passato, in un gioco che ruba riferimenti stilistici che vanno dalla cantante Shirley Bassey, per passare poi ad attrici completamente diverse tra loro come Susan Sarandon, Claudia Cardinale, Catherine Deneuve e Valentina Cortese. Stili completamente differenti, mixati insieme con giochi cromatici utilizzando colori accesi e forme che uniscono classico e contemporaneo. Abiti pensati per la diva moderna, che non è più "solo" diva, ma anche millenialls , social influencer e globe trotter, ispirandomi a bellezze contemporanee come quelle di Eleonora Carisi e Lily Rose Deep, ho cercato di creare look eleganti, giovani e divertenti.
Per concludere, userò una frase tratta dal film "The Star" ( film da cui sono stato molto colpito mentre disegnavo questa collezione) del 1952 diretto da Stuart Heisel con protagonista Bette Davis che  recita la parte del declino di una star.
"Quando sei una diva non smetti mai di essere una diva."
Spero vi piaccia
Enrico. ( clicca qui per vedere il mio profilo Instagram)







Nessun commento:

Posta un commento